L'appuntamento è per stasera sugli schermi di Irpinia Tv

Dario D'Arena, Napoli via etere

La musica di Dario D'Arena. grande cantautore irpino, è intrisa di sonorità napoletane. Fa rivivere la tradizione attraverso le sue note, le sue melodie che ci rimandano l'immagine di un uomo che da una vita fa musica con grande umanità e con la passione e che della musica ha fatto la ragione della sua vita. D'Arena questa sera alle 22,30 sarà sugli schermi di Irpinia Tv. Presenterà,
infatti, la seconda parte dell'Epoca d'oro della canzone napoletana, dopo aver ottenuto lo scorso anno un grande successo sempre sugli schermi di Itv con la prima parte. Un viaggio attraverso quello splendido cinquantennio che va dal 1930 al 1980.
Lo scorso anno fu la ricorrenza di un grande capolavoro O' sole mio, quest'anno ricorre il centenario di un'altra canzone, una vera pietra miliare della musica contemporanea, parliamo di O' Marì scritta nel 1899 dal poeta Vincenzo Russo con Eduardo Di Capua. Una serata da non perdere, dunque, dove le emozioni la faranno da padrone. La replica del programma andrà in onda domani alle 15. Se estate è anche amarcord e se la stagione estiva è la stagione dell'amore il repertorio partenopeo quello classico, quello di Dario D'Arena, è il trionfo del sentimento, dell'ispirazione allo stato puro. D'Arena se ne fa portavoce e dà a tutto il panorama musicale partenopeo, una sua interpretazione personale, arricchita, contaminata. Una produzione televisiva interessante e, soprattutto, rara nell'asfittico panorama televisivo irpino dove lo spazio per l'intrattenimento, per la cultura, la musica è ridotto ai minimi termini. Una serata da non perdere incollati ai video, sintonizzati su Irpinia Tv.

Massimiliano Guerriero