Dario D’Arena i classici napoletani in omaggio a Montemarano

MONTEMARANO - Questo è un appuntamento da non perdere: c'è una celebrazione, c'è anche una serata speciale di musica, protagonista Dario D'Arena. A Montemarano si celebra il primo anno di vita della statua eretta in piazza, in onore di San Giovanni, il venerato patrono del paese altirpino. Particolarmente amato, poi, perché nel medioevo è stato cittadino, vescovo e santo dei paese.
La comunità ha voluto così rendere un omaggio speciale al suo patrono, celebrandone il primo anniversario di "esposizione in pubblico". Dario D'Arena è un'artista di origini bisaccesi - qui in Irpinia è infatti circondato da molti amicitrapiantato a Napoli da anni, dove si è specializzato nella sua professione di artista e cultore della storia dei classici della canzone napoletana. Ed è proprio questo bagaglio culturale che lui trasmette, attraverso una voce speciale e la sua chitarra, al pubblico di cultori del canto. Melodia e dolcezza le note che segneranno la serata a Montemarano, nella piazza dedicata al santo patrono.
E così i classici della canzone napoletana voleranno nel tempo, quello che va da Federico secondo a Salvatore di Giacomo: una storia lunga. quanto il mondo percorrerà le note di Dario D'Arena, maestro insuperabile. Il pubblico irpino lo conosce anche attraverso le sue raffinatissime uscite sugli schermì di Irpinia Tv: voce indimenticabile, per testi già passati, con i loro autori, all'eternità. L'appuntamento è dunque per domani sera, venerdì. 28 febbraio, a Montemarano, in piazza S. Giovanni. Per la gioia prima di tutto di Cino Fusco, presidente del comitato per le celebrazioni di San Giovanni.